Tester Team ME Win % PPG AGF AGA GD PL W D L
Magicomonta FC Bayern Holiday 22.2.0 76% 2.4 2.7 0.5 125 59 45 7 7

Buongiorno ragazzi dal vostro #magicomonta

Oggi vi presento la mia nuova emulazione tattica ed è il #bayernmonaco di #flick

Base 4-2-3-1 
Possesso 2-4-3-1
Non possesso 4-2-3-1

In fase di costruzione di gioco, il Bayern di Flick si schiera con un 2-4-3-1 di partenza che vede Boateng e Alaba al centro della difesa. I due terzini, Pavard a destra e Alphonso Davies a sinistra, rimangono larghi e molto avanzati (specialmente Davies) liberando diverso spazio a Kimmich, che parte da una posizione di centrocampista di un centrocampo a due per poi abbassarsi nella prima linea di costruzione a creare superiorità numerica già dal primo possesso.
Date le ottime doti tecniche di Boateng e Neuer, quando la costruzione dal basso viene impedita, non viene disdegnato il gioco diretto su Lewandoski, ottimo nel gioco aereo e a mantenere vivo il possesso, innescando gli inserimenti di Muller e delle ali pronte ad attaccare le seconde palle.
Una volta superata la prima linea di pressione, il gioco dei bavaresi si sviluppa preferibilmente lungo le catene laterali, in particolare quella sinistra dove A. Davies è abile nel guadagnare metri palla al piede o nel combinare con il compagno di fascia. Gnabry e Coman sono sempre ben posizionati dentro al campo per consentire linee di passaggio utili a oltrepassare le opposizioni dei centrocampisti e a portare via uomini dall’ultima linea avversaria.
La fase di rifinitura vede in Muller uno dei giocatori chiave di questo Bayern Monaco. Il tedesco è riconosciuto per un’intelligenza tattica fuori dal comune che unita alla libertà concessagli dal sistema di Flick permette al giocatore di svariare su tutto il fronte d’attacco facendosi sempre trovare pronto ad attaccare lo spazio concesso tra le linee avversarie o per rifinire l’offensiva bavarese una volta giunti negli ultimi 25 metri del campo. Infatti, dal cambio di guida tecnica avvenuto nei primi di Novembre sono 12 gli assist stagionali per il classe ‘89.

Fonte analisi assoanalisi. it

Spiegazione tattica di fm nel video

Risultati

POKER STAGIONALE E #LEWANDOSKI 68 GOL STAGIONALI

Il resto ve lo lascio scoprire nel video

 



Test Results


FC Bayern

Magicomonta
2 years ago
9 hours ago
96
ME Win % PPG AGF AGA GD PL W D L
22.2.0 76% 2.4 2.7 0.5 125 59 45 7 7

trovate tutto nel video i suddetti risultati



You'll need to Login to comment